martedì 12 maggio 2015

Valle dei Mocheni, camper trekking e mountain bike!

Logo dello Scalzehof
L’agritur Scalzerhof a Palù del Fersina propone, a tutti i camperisti che vogliono visitare la Valle dei Mocheni (Bersntol, Fersental), un’area con 13 piazzole attrezzate per la sosta di camper e caravan (*1). La nostra offerta intende incontrare gli appassionati camperisti ma non solo!
Camper e MTB - siamo nel paradiso degli appassionati di mountain bike, la nostra valle vi offre  molti percorsi (*2) per ogni difficoltà. Da un escursione di poche ore a vere e proprie traversate vallive con tracciati ad anello.
Camper e trekking alpino - la Valle dei Mocheni, o valle del Fersina è la porta ovest del Lagorai. (la più estesa area alpina che vanta il minor numero di insediamenti urbani) Da qui passa il sentiero E5 Europeo, da qui si sale verso il bellissimo lago Erdemolo e volendo possiamo fare la traversata verso il rifugio Sette Selle. Da qui possiamo intraprendere un percorso leggendario di 16 km il Sentiero della Memoria (cima Panarotta – passo Val Mattio) attraverso la linea difensiva del fronte Austro-Ungarico totalmente restaurata nel 2006.

(*1) ADS – area di sosta – AA – area attrezzata.
Ogni piazzola dispone di: 
colonnina attacco acqua – luce, illuminazione notturna – vuotatoio.

(*2) Quasi tutti i percorsi sono tracciati su strade forestali tipo A e B chiuse al traffico, salvo autorizzati. Per cartine turistiche locali e info in genere rivolgersi a bauernhof Andrea presso l'agritur Scalzerhof.