L'agritur e dintorni.

- Il maso si trova in località Frotten a 1500 metri slm nel comune di Palù del Fersina (Palae en Bersntol in dialetto locale) su di un promontorio  dal quale si domina tutta la Val dei Mocheni e non solo.
Siamo il punto di riferimento del sentiero E5 Europeo il nostro maso è ai piedi del gruppo montuoso del Lagorai la più estesa area alpina che vanta il minor numero di insediamenti urbani. 
Questo è un luogo tranquillo, disteso tra prati e boschi secolari lontano dal traffico e dal turismo di massa. ideale per passeggiate rilassanti o per escursioni e trekking montano di qualsiasi livello. 

Gli appassionati di mountain bike in Val dei Mocheni Val del Fersina  troveranno un vero paradiso tutto da scoprire pedalando attraverso decine di km di strade forestali che si spingono fin quasi a 2000 metri. 

Dal vicino Passo Redebus con i forni fusori neolitici (attività ludiche per ragazzi nel periodo estivo) alle antiche miniere locali, per conoscere i Werchi ed i Knappen protagonisti di un periodo storico lungo 2500 anni sospeso fra storia e leggenda.

La storia Rurale alpina raccontata dai nostri musei etnografici locali, il Museo Pietra Viva dei gemelli Pallaoro faranno incuriosire i vostri bambini e ragazzi.  
Grazie per aver visitato il mio blog, Bauernhof Andrea

Il nostro maso sorge a pochi km dai laghi di Levico e Caldonazzo; in dieci minuti di strada si raggiunge l'Altopiano di Pine con i laghi di Serraia e delle Piazze.